Video trailer
Protagonista indiscusso dello spettacolo è lo stile Blues unico dell'artista romano Andrea De Luca che racconta la sua vita attraverso questo concerto fatto di emozioni, di avventure in America, di chitarre hawaiane e di voci sofferte, di ritmi incalzanti e di una sei corde, anima e corpo di DeLucaBlues.
Dicono di lui:
Andrea Morricone - Andrea è un prezioso e genuino poeta della sei corde. E’ stato un privilegio poterlo avere nel mio ultimo disco.
Johnny Winter – Questo ragazzo può davvero suonare! L’unica cosa che deve assolutamente fare è continuare a farlo con il blues.
Mark Peterson – Stiamo parlando dell’anima di un vero fratello e di un talento pazzesco del blues di cui Andrea ne sta arricchendo la storia con la sua musica.
#blues
#photos
Nel 2021, Andrea De Luca è stato premiato da Francesco Pannofino come “Miglior artista” al Festival Nazionale del doppiaggio.
Nel 2022 calca i palchi dei più rinomati Festival Jazz in Sardegna e suona “A tribute to Jimi Hendrix” con Roberto Gatto, batterista jazz dalla fama internazionale.
Andrea De Luca è altamente richiesto anche come turnista. Ha suonato con moltissimi gruppi e musicisti, in Europa, America, Africa, Equador (solo per citarne alcuni), portando il suo stile ad essere acclamato dalla critica e dai sostenitori della musica blues di tutto il mondo.