top of page

Il Bluesman romano di adozione sarda Andrea De Luca, produttore, polistrumentista e arrangiatore, propone ed organizza il “Natale in Blues”:

Andrea De Luca - Natale in Blues.jpg

“La Musica non si ferma mai", e grazie all'idea di Andrea De Luca e alla disponibilità che il vostro Comune vorrà accordarci, sarà possibile realizzare questo appuntamento di genuina felicità e spensieratezza, con l'obiettivo di diffondere e promuovere la musica e il patrimonio culturale.

La band è costituita da musicisti di fama riconosciuta, in gran parte sardi. Si tratta di 4 elementi tra bassista, batterista, tastierista, coordinati dal Maestro Andrea De Luca alla voce, chitarre e lap steel guitar ai quali si affiancherà, per alcuni brani, la ben nota cantante sulcitana Carla Cocco.

ed77faaa-f649-42bb-a7d2-cc4ceca643c5_edited.jpg
0df64a97-99c6-4914-aac3-498148a12c33_edited.jpg
bcadfea5-bf03-4bb4-94f6-2305a392140e.jpg
187d80b8-067e-4e11-a966-391c34cb25e4_edited.jpg
8a714083-e952-4b08-bcc2-cb6030255c16_edited.png

Il programma comprende una rivisitazione dei più famosi canti natalizi in lingua inglese, da Silent Night (Astro del Ciel) a Jingle Bells, da Let It snow a White Christmas e rappresenta un lungo viaggio che spazia dalle melodie “blues” alle canzoni ritmate e coinvolgenti sino alle magiche atmosfere natalizie per arrivare agli evergreen portati al successo da film come Sister Act, fino alla canzone conclusiva cantata insieme al pubblico presente e che per antonomasia rappresenta questo genere e cioè l’intramontabile “Oh happy day”. Uno spettacolo fatto di musiche che incontrandosi con il blues, il gospel e il soul hanno dato vita ad un percorso fatto di ritmi e sonorità emozionanti firmate dal talento indiscusso del leader Andrea De Luca, recentemente premiato per la sua attività artistica, dall’attore Francesco Pannofino nell’ambito dell’evento “Voci tra le onde” e in cartellone con un progetto omaggio a Jimi Hendrix nei tre tra i festival jazz più illustri dell'isola al fianco di un pilastro della batteria: Roberto Gatto.

“..Il 2020 è stato un anno difficile – spiega l’artista – durante il quale il nostro settore è stato tra i più penalizzati e la nostra figura di “donatore di emozioni” ha saputo essere forte, unita e propositiva. Proprio durante lo stesso anno ho ideato gli arrangiamenti per un grande show: Natale in Blues!.."


Non volevo rassegnarmi all'idea che non ci fosse un'occasione musicale per celebrare la festività di questo Natale, ancora una volta,di sofferenza per molti.

Così ho provato a parlarne con alcuni colleghi e ho riscontrato un grandissimo entusiasmo e disponibilità, il desiderio di esserci, di suonare insieme.

 

Nasce così, dalla grande voglia di donare ancora una volta alla nostra amata Sardegna, un’occasione di serenità e divertimento, l’idea di realizzare un concerto di Natale che sarà un po’ per tutti, con brani che vanno dalla musica blues sino al pop e al jazz.

Musicisti sul palco e programma del concerto:

Andrea De Luca – Chitarre, Lap Steel, Voce

Alessandro Canè – Basso elettrico e cori

Giovanni Scano – Batteria e cori
Biri Tramatzu – Piano, Tastiere e cori

Special guest: Carla Cocco alla Voce

I brani (accuratamente rivisitati e riarrangiati in chiave blues dall’artista)

  • Silent Night

  • Let It Snow

  • Santa Claus is coming

  • Jingle Bells

  • White Christmas

  • Have yourself a Merry Little Christmas

  • All I want for Christmas is You

  • Last Christmas

  • Oh Happy Day

  • Amen

  • Amazing Grace

  • Merry Christmas Baby

  • Christmas without you

  • John the Revelator

  • Banks of the river

Per Info più dettagliate e sulle varie modalità e formazioni contattare:

ANDREA DE LUCA

andrewblues@hotmail.it

+39 327 7382733

Questo spettacolo è prodotto da DeLucaBlues 2022 (C)

bottom of page