Il Bluesman romano di adozione sarda Andrea De Luca, produttore, polistrumentista e arrangiatore, propone ed organizza il “Natale in Blues”:
“La Musica non si ferma mai", e grazie all'idea di Andrea De Luca e alla disponibilità che il vostro Comune vorrà accordarci, sarà possibile realizzare questo appuntamento di genuina felicità e spensieratezza, con l'obiettivo di diffondere e promuovere la musica e il patrimonio culturale.
La band è costituita da musicisti di fama riconosciuta, in gran parte sardi. Si tratta di 4 elementi tra bassista, batterista, tastierista, coordinati dal Maestro Andrea De Luca alla voce, chitarre e lap steel guitar ai quali si affiancherà, per alcuni brani, la ben nota cantante sulcitana Carla Cocco.
Il programma comprende una rivisitazione dei più famosi canti natalizi in lingua inglese, da Silent Night (Astro del Ciel) a Jingle Bells, da Let It snow a White Christmas e rappresenta un lungo viaggio che spazia dalle melodie “blues” alle canzoni ritmate e coinvolgenti sino alle magiche atmosfere natalizie per arrivare agli evergreen portati al successo da film come Sister Act, fino alla canzone conclusiva cantata insieme al pubblico presente e che per antonomasia rappresenta questo genere e cioè l’intramontabile “Oh happy day”. Uno spettacolo fatto di musiche che incontrandosi con il blues, il gospel e il soul hanno dato vita ad un percorso fatto di ritmi e sonorità emozionanti firmate dal talento indiscusso del leader Andrea De Luca, recentemente premiato per la sua attività artistica, dall’attore Francesco Pannofino nell’ambito dell’evento “Voci tra le onde” e in cartellone con un progetto omaggio a Jimi Hendrix nei tre tra i festival jazz più illustri dell'isola al fianco di un pilastro della batteria: Roberto Gatto.
“..Il 2020 è stato un anno difficile – spiega l’artista – durante il quale il nostro settore è stato tra i più penalizzati e la nostra figura di “donatore di emozioni” ha saputo essere forte, unita e propositiva. Proprio durante lo stesso anno ho ideato gli arrangiamenti per un grande show: Natale in Blues!.."
Non volevo rassegnarmi all'idea che non ci fosse un'occasione musicale per celebrare la festività di questo Natale, ancora una volta,di sofferenza per molti.
Così ho provato a parlarne con alcuni colleghi e ho riscontrato un grandissimo entusiasmo e disponibilità, il desiderio di esserci, di suonare insieme.
Nasce così, dalla grande voglia di donare ancora una volta alla nostra amata Sardegna, un’occasione di serenità e divertimento, l’idea di realizzare un concerto di Natale che sarà un po’ per tutti, con brani che vanno dalla musica blues sino al pop e al jazz.
Musicisti sul palco e programma del concerto:
Andrea De Luca – Chitarre, Lap Steel, Voce
Alessandro Canè – Basso elettrico e cori
Giovanni Scano – Batteria e cori
Biri Tramatzu – Piano, Tastiere e cori
Special guest: Carla Cocco alla Voce
I brani (accuratamente rivisitati e riarrangiati in chiave blues dall’artista)
-
Silent Night
-
Let It Snow
-
Santa Claus is coming
-
Jingle Bells
-
White Christmas
-
Have yourself a Merry Little Christmas
-
All I want for Christmas is You
-
Last Christmas
-
Oh Happy Day
-
Amen
-
Amazing Grace
-
Merry Christmas Baby
-
Christmas without you
-
John the Revelator
-
Banks of the river
Per Info più dettagliate e sulle varie modalità e formazioni contattare:
ANDREA DE LUCA
+39 327 7382733
Questo spettacolo è prodotto da DeLucaBlues 2022 (C)