

andrea de luca
BLUES FROM ROME
ULTIME NOTIZIE
E' uscito "Let Me Love You Tonight" il mio ultimo EP

Il mio secondo disco dal titolo "Let Me Love You Tonight" è uscito su tutti i digital stores il 18 febbraio 2018. In questo ultimo lavoro ho inserito dei brani che ho scritto circa dieci anni fa in un periodo di grandi cambiamenti. D'altra parte quale periodo della vita non è così? Sto promuovendo i miei brani in giro per il mondo, continuando a scrivere nuovi brani. Altri dischi in arrivo nei prossimi mesi. Nel frattempo il vostro sostegno è prezioso!!
Grazie <3
Puoi donare direttamente con PayPal, decidi tu quanto o acquistare uno dei miei dischi in formato digitale. Le donazioni verranno investite per produrre i miei progetti, tours, showcase, merchandaising, pubblicità
Andrea De Luca è un bluesman romano.
E' cresciuto in una famiglia piena di musica ed ha iniziato a suonare e cantare all'età di sei anni.
Biografia
Nato e cresciuto a Roma da una famiglia piena di musica, inizia a suonare la chirarra e a cantare all'età di 6 anni.
"..mio padre aveva la buonissima abitudine di "suonare" dei bellissimi dischi durante la mia crescita, ne ha collezionati più di 3000 e mia madre suonava la chitarra e cantava, scriveva anche dei brani tutti suoi negli anni 60/70.
"Ho avuto l'onore e il piacere di suonare con tanti artisti blues qui a Roma ed ho realizzato che questa doveva essere la mia vita sin dai primissimi approcci con la musica. Sono molto fortunato per questo. Avere le idee chiare è una sicurezza da niente.."
"..ricordo precisamente il primo concerto che abbiamo fatto insieme! Nessuna possibilità di provare e ci siamo trovati sul palco all'inizio dello show e tutto è nato in quel momento. Ho avuto subito una grande sintonia con Andrea anche perchè abbiamo moltissimo background in comune. Credo profondamente che sia un grande chitarrista, lap steel guitar player e devo dire che è anche un grande cantante blues/jazz valorizzando i nostri show.. (Dean Bowman - conosciuto cantante jazz americano)
All'età di 16 anni ha iniziato ad avere diversi gruppi molti dei quali da leader. Tra le aperture Ennio ed Andrea Morricone, Johnny Winter.
"Andrea De Luca è un vero artista blues. Ha un anima preziosa tanto da inserirla insieme ai grandi della Musica di tutti i tempi (Mark Peterson - conosciuto contrabassista jazz americano
Negli ultimi anni Andrea ha iniziato a collaborare con diversi marchi infatti suona Hobo Guitars da diversi anni.
"..ho deciso di supportare Andrea fornendogli un intero parco di meravigliose chitarre da me progettate e costruite: due spettacolari lap steel weissenborn elettriche, one weisseborn acoustic e una spettacolare piccola grande chitarra acustica modello parlor. Dopo pochi mesi le mie chitarre sono state suonate da Andrea per l'apertura a Johnny Winter.. (Samuele Calamassi, artista liutaio di Empoli)
Intorno ai miei 20 anni ho iniziato a scrivere le mie canzoni e questa è la parte più bella del mio lavoro. I miei primi due album sono su tutti i digital stores e anche in questo sito.
"..ho scoperto un super professionista del blues e un vero gentiluomo veramente molto motivato per quanto riguarda il suo futuro artistico. Suona la chitarra e la lap steel con una passione pazzesca. Lo ritengo un vero talento e la sua musica ha una risonanza fortissima qui.. (Pat Walsh famoso Dj radiofonico di Radio KFBC Sacramento California USA)
Discography
-
2006 - Enjoy Yourself - A.Sordi Ass. production
-
2010 - Back To Life - Sifare production
-
2011 - JamSet! - autoproduzione
-
2012 - JamSet for Christmas - autoproduzione
-
2015 - Bluesion Andrea De Luca and Dean Bowman - autoprod.
-
2016 - Andrea De Luca Blues Trio - autoproduzione e digital stores
-
2018 - Let Me Love You Tonight - Ep - autoprod. e digital stores
Andrea's Endorsment / Gear / Others
-
Asher Electro-Hawaiian Junior
-
Acoustic Weissenborn Koa Lap Steel guitar by Hobo Guitars
-
Acoustic Guitar Parlor Model HX14 by Hobo Guitars
-
Electric Weissenborn Koa Lap Steel guitar by Hobo Guitars
-
Electric Guitar Ethos Model by Hobo Guitars
-
F-Pedals Edistortion by Eddie Kramer
-
Fender Blues Deluxe Reissue Amp