top of page

PRESS KIT 2023

DELUCABLUES - The Italian Bluesman.jpg

Scopri il sito ufficiale su
DELUCABLUES.COM

NED FLAG.jpg
BRAZIL.jpg
ITA.jpg
USA.jpg
french.jpg
DELUCABLUES - The Italian Bluesman 02.jpg

Dicono di lui: 

Andrea Morricone - Andrea è un prezioso e genuino poeta della sei corde. E’ stato un privilegio poterlo avere nel mio ultimo disco.


Johnny Winter – Questo ragazzo può davvero suonare! L’unica cosa che deve assolutamente fare è continuare a farlo con il blues.


Mark Peterson – Stiamo parlando dell’anima di un vero fratello e di un talento pazzesco del blues di cui Andrea ne sta arricchendo la storia con la sua musica. 

Andrea De Luca suona ovunque nel mondo da vent’anni sviluppando il suo stile raro, la sua voce dal tono blues, miscelando vecchio e nuovo con molteclipli suoni tra le sue chitarre e lap steel. Una grande potenza, un vero bluesman italiano. 

Nel 2021 è stato premiato da Francesco Pannofino come “Miglior artista” al Festival Nazionale del doppiaggio.

 

Nel 2022 calca i palchi dei più rinomati Festival Jazz in Sardegna e suona “A tribute to Jimi Hendrix” con Roberto Gatto, batterista jazz dalla fama internazionale.

 

Andrea De Luca è altamente richiesto anche come turnista. Ha suonato con moltissimi gruppi e musicisti, in Europa, America, Africa, Equador (solo per citarne alcuni), portando il suo stile ad essere acclamato dalla critica e dai sostenitori della musica blues di tutto il mondo.

  • Spotify
  • Facebook
  • Youtube
  • LinkedIn
  • Instagram
  • cinguettio

scrivi a: andrewblues@hotmail.it 
Phone: +39 3277382733 (EU / USA WhatsApp)
www.delucablues.com

Thanks to sweet Music (Italy)

bottom of page