from Italy
BRANO INEDITO IN FORMATO WAV/Mp3 - Clicca per scaricare
VIDEO LIVE COVER CLASSIC BLUES/ROCK
FOTO IN FORMATO JPG
BIO
Andrea De Luca, romano di nascita e ormai trapiantato in Sardegna nella preziosa cornice di Sant'Antioco, è stato recentemente selezionato dalla rinomata Mojo Station Blues Society come miglior artista blues italiano per rappresentare il nostro paese all'International Blues Challenge 2024 a Memphis, TN, negli Stati Uniti.
​
Con oltre vent'anni di esperienza, Andrea ha viaggiato in lungo e in largo, sviluppando uno stile musicale unico che fonde una voce bluesy con l'uso innovativo di chitarre e di Lap Steel, strumento sul quale ho posto un'attenzione particolare in questi ultimi anni.
​
Ecco cosa dicono di Andrea De Luca:
​
-
Rae Gordon (Portland Oregon Cascade Blues Association): "Andrea De Luca è un talento incredibile. Si connette intimamente con il pubblico e lo trasporta in un viaggio musicale."
​
-
Johnny Winter: "Questo ragazzo sa veramente suonare! Deve solo continuare a farlo ad ogni costo!"
​
-
Andrea Morricone: "Andrea è un vero poeta della chitarra! È stato un privilegio collaborare con lui nel mio ultimo disco."
​
-
Mark Peterson: "È davvero, perdonate il gioco di parole, un fratello d'anima dei maestri di questo genere musicale ed è degno di continuare a lasciare il suo lascito, aggiungendosi alla sua ricca storia!"
​
Nel 2021, Andrea è stato premiato come "Miglior Talento Musicale" al National Voice Over Movie Festival e nel 2022 ha intrapreso un tour con il rinomato batterista jazz Roberto Gatto, suonando un "Tributo a Jimi Hendrix".
​
​
FORMAZIONE
ANDREA DE LUCA - VOCE, CHITARRE E LAP STEEL
LUCA TROLLI - BATTERIA
MATTEO PEZZOLET - BASSO
MARTINO ONORATO - TASTIERE