top of page

BLUES & LAP STEEL

ANDREADE LUCA

from Italy

07 - DELUCABLUES - NO BG.png

BRANO INEDITO IN FORMATO WAV/Mp3 - Clicca per scaricare

VIDEO LIVE COVER CLASSIC BLUES/ROCK

FOTO IN FORMATO JPG

BIO

Andrea De Luca, romano di nascita  e ormai trapiantato in Sardegna nella preziosa cornice di Sant'Antioco, è stato recentemente selezionato dalla rinomata Mojo Station Blues Society come miglior artista blues italiano per rappresentare il nostro paese all'International Blues Challenge 2024 a Memphis, TN, negli Stati Uniti.

Con oltre vent'anni di esperienza, Andrea ha viaggiato in lungo e in largo, sviluppando uno stile musicale unico che fonde una voce bluesy con l'uso innovativo di chitarre e di Lap Steel, strumento sul quale ho posto un'attenzione particolare in questi ultimi anni.

Ecco cosa dicono di Andrea De Luca:

  • Rae Gordon (Portland Oregon Cascade Blues Association): "Andrea De Luca è un talento incredibile. Si connette intimamente con il pubblico e lo trasporta in un viaggio musicale."

  • Johnny Winter: "Questo ragazzo sa veramente suonare! Deve solo continuare a farlo ad ogni costo!"

  • Andrea Morricone: "Andrea è un vero poeta della chitarra! È stato un privilegio collaborare con lui nel mio ultimo disco."

  • Mark Peterson: "È davvero, perdonate il gioco di parole, un fratello d'anima dei maestri di questo genere musicale ed è degno di continuare a lasciare il suo lascito, aggiungendosi alla sua ricca storia!"

Nel 2021, Andrea è stato premiato come "Miglior Talento Musicale" al National Voice Over Movie Festival e nel 2022 ha intrapreso un tour con il rinomato batterista jazz Roberto Gatto, suonando un "Tributo a Jimi Hendrix".

FORMAZIONE

ANDREA DE LUCA - VOCE, CHITARRE E LAP STEEL

LUCA TROLLI - BATTERIA

MATTEO PEZZOLET - BASSO

MARTINO ONORATO - TASTIERE

REFERENTE ORGANIZZATIVO
Andrea De Luca
andrewblues@hotmail.it 
+39 3277382733

bottom of page